Su di me

Sono nato a Roma, dove vivo e lavoro, il 5 Gennaio 1955.

La mia formazione artistica e i trucchi del mestiere sono dovuti essenzialmente alla mia famiglia: la nonna paterna, ottima pittrice, e due zii ceramisti, mi hanno offerto le loro esperienze artistiche e manuali, la nonnamaterna e mia  madre, nate ad Anticoli Corrado (conosciuto come il paese delle modelle), in gioventù, hanno posato per alcuni dei più importanti artisti del Novecento quali Arturo Martini, Attilio Selva, Fausto Pirandello.
Sin da bambino, i miti, i racconti e  le gesta di questi grandi artisti, mi hanno stimolato alla ricerca di forme e colori e all’esercizio di varie tecniche creando oggetti, sculture e dipinti.

Negli ultimi anni, mi sono dedicato all’approfondimento della tecnica Raku. Ho tenuto corsi di formazione presso diverse istituzioni giapponesi e buona parte della mia produzione è destinata proprio al mercato Giapponese dove collaboro con architetti e gallerie.

Collaboro anche  con il CNR alla fase di ricerca sulle malte romane antiche e recenti e alla creazione di fanghi ad alta resistenza per il restauro delle costruzioni dell’Africa Sahariana e Subsahariana (Oualàta).